Per un esame comparativo, abbiamo selezionato due 'orologi e sette piloti a tre mani piloti cronografiper accompagnare un trio di piloti - campione acrobazia Klaus Lenhart e suoi protetti Axel Schütte e Andreas Langer - mentre si sono esibiti un programma acrobatico, appositamente progettati per la nostra rivedere, nei cieli sopra le montagne della Svevia nel sud della Germania. Uno degli orologi scelto è stato il capitano Zenith Pilot Chronograph.
Lenhart, che è il proprietario e amministratore delegato della società di sci poli tedesca Leki, ha volato una sportiva, monoposto Leki Extra 330 SC;Schütte, un Extra 300 L; e Langer, un Giles 202. Il programma consisteva di 14 figure acrobatiche, per una durata complessiva di circa cinque minuti.Compresi decollo e atterraggio, gli orologi sono stati sottoposti a sollecitazione per circa 20 minuti. Incontrarono g-forze che vanno da 7 a -4. In confronto, un sistema bancario aereo passeggeri per un turno esercita circa 2 g; un giro sulle montagne russe da 4 a 6 Gs. Abbiamo misurato il comportamento dei tassi di ogni orologio su una macchina di temporizzazione prima e dopo il volo acrobatico. La valutazione del pilota di ogni orologio è stato anche incluso nel verdetto. In particolare, il pilota giudicato leggibilità di ogni orologio in condizioni di illuminazione durante il volo, nonché il superamento giudizio sulla sua comfort, facilità d'uso e affidabilità. Fino al lancio del suo tipo Montre d'Aeronef 20 raccolta l'anno scorso, questo cronografo dalla linea Capitano era solo guardare piloti di Zenith. Addentrarsi nella storia di Zenith, abbiamo scoperto la storia di orologi suoi piloti. In risposta ad una richiesta speciale dalla forza aerea italiana, Zenith costruito il cronografo Cairelli nel 1960.Anche se la moderna capitano pilota cronografo ha lo scopo di rifarsi a questo orologio, il suo esterno ha poco in comune con esso, ad eccezione di un dettaglio importante: la disposizione bicompax di guardare un classico piloti. I minuti trascorsi sono mostrati a ore 3 e i secondi in esecuzione appaiono su un quadrante a ore 9.

Il capitano cronografo, 42 mm di diametro, ha un quadrante altamente leggibile, guadagnando elogi da Lenhart, che piaceva anche comfort dell'orologio. Il caso semplice ma ben sagomato in acciaio inox ben si adatta intorno al polso, e il comfort è ulteriormente rafforzata dalla alta qualità del cinturino in alligatore in gomma rivestita. Lunghe, cunei bianchi segnano le ore. Questi squadra con assottiglia elegantemente mani bianche che contrastano chiaramente con il quadrante nero e le funzioni del cronografo. Gli indicatori del cronografo sono facili da leggere, così come i piccoli secondi quadrante e la data a ore 6. Lenhart ha detto che la spinta del cronografo a ore 2 era troppo rigido, ma gli piaceva il fluido operativo corona . Questo orologio contiene il noto, in-house El Primerocalibro , che non prevede una funzione stop-secondi. Questo calibro 5 hertz funziona in tutte le situazioni con poca deviazione di frequenza, ma con una leggera perdita di 0,2 secondo al giorno a carica completa e una perdita di 1,1 secondi dopo il volo di prova. Cronografo di Zenith e il suo equilibrio rapidamente oscillante in grado di misurare gli intervalli di 1/10 di secondo, in modo che il quadrante è corrispondentemente calibrato attorno al suo bordo. Orologio Zenith è anche l'unico in questa recensione con una scala telemetrica, che calcola le distanze utilizzando la velocità del suono. Con esso, abbiamo determinato, per fortuna alla fine della nostra sessione di test, che ci fosse una tempesta elettrica 7 chilometri di distanza: il cronografo misurato 21 secondi tra un fulmine e un tuono.
